Incentivare l'amicizia fra USA e Toscana

attraverso attività culturali, sociali ed educative

Il 10 di ottobre a Palazzo Vecchio nel salone dei Cinquecento avrà luogo il consueto WELCOME DAY, la cerimonia di benvenuto agli studenti delle Università Americane presenti a Firenze.

Il Welcome Day 2016 si caratterizza come un autentico benvenuto toscano alla comunità degli studenti americani, che saranno per alcuni mesi veri e propri cittadini di Firenze.

I saluti di benvenuto saranno presentati dal Vice Sindaco di Firenze Cristina Giachi, il Vice Console degli Stati Uniti d’America a Firenze R. Scott Macintosh, oltre che dai due Co-Presidenti della Tuscan American Association ONLUS, Andrea Davis e Federico Frediani. Nel corso della cerimonia il Florence Dance Company  offrirà agli ospiti uno spettacolo di danza sotto la direzione artistica di Marga Nativodedicata al tema dell'acqua in occasione del 50 ° anniversario dell'alluvione del 4 novembre 1966. Seguirà l’attribuzione del Premio Toscana-USA, consegnato ogni anno in occasione del Welcome Day, a due premiati, un  toscano e a un americano, che hanno contribuito in modo significativo a rafforzare i legami di amicizia e le relazione fra la Toscana e gli USA. Premio presentato dal Vice Console Macintosh per Sandro Mencucci, direttore esecutivo della ACF Fiorentina Spa. Il Vice Sindaco Giachi presenterà il premio per il popolo americano per l'assistenza fornita al momento della piena del 4 novembre 1966.

Seguirà un numero di chiusura del Florence Dance Company.

Palazzo Vecchio Salone dei Cinquecento

Ore 17:00 – Apertura

Ore 17:15 – Saluto dei Co-Presidenti della Associazione Toscana – USA Onlus Andrea L. Davis e Federico Frediani

Ore 17:30 – Saluto del Vice Sindaco di Firenze Cristina Giachi

Ore 17:40 – Saluto del Vice Console degli Stati Uniti in Italia R. Scott Macintosh

Ore 17.50 - Spettacolo di Balletto offerto dal Florence Dance Company, con l’introduzione da parte dei co-direttori artistici Keith Ferrone e Marga Nativo, dedicata al tema dell'acqua in occasione del 50 ° anniversario dell'alluvione del 4 novembre 1966.

Ore 18.15 - Conferimento dei Premi Associazione Toscana-Usa. Premio presentato dal Vice Console Macintosh per Sandro Mencucci, direttore esecutivo della ACF Fiorentina Spa.

Ore 18:30 - Il Vice Sindaco Giachi presenterà il premio per il popolo americano per l'assistenza fornita al momento della piena del 4 novembre 1966.

Ore 18:45 - Numero di chiusura della Florence Dance Company

Social Network