4th of july 2017

Presso la Villa "Il Palazzaccio" (Harding University in Florence) a Scandicci in via di Triozzi 57 si terrà la la tradizionale festa per celebrare il 4 luglio, festa dell'Indipendenza degli Stati Uniti, con un Party e Festa di Beneficenza per "Help the Children Florence".

INFO e PROGRAMMA

Il 10 di ottobre a Palazzo Vecchio nel salone dei Cinquecento avrà luogo il consueto WELCOME DAY, la cerimonia di benvenuto agli studenti delle Università Americane presenti a Firenze.

Il Welcome Day 2016 si caratterizza come un autentico benvenuto toscano alla comunità degli studenti americani, che saranno per alcuni mesi veri e propri cittadini di Firenze.

I saluti di benvenuto saranno presentati dal Vice Sindaco di Firenze Cristina Giachi, il Vice Console degli Stati Uniti d’America a Firenze R. Scott Macintosh, oltre che dai due Co-Presidenti della Tuscan American Association ONLUS, Andrea Davis e Federico Frediani. Nel corso della cerimonia il Florence Dance Company  offrirà agli ospiti uno spettacolo di danza sotto la direzione artistica di Marga Nativodedicata al tema dell'acqua in occasione del 50 ° anniversario dell'alluvione del 4 novembre 1966. Seguirà l’attribuzione del Premio Toscana-USA, consegnato ogni anno in occasione del Welcome Day, a due premiati, un  toscano e a un americano, che hanno contribuito in modo significativo a rafforzare i legami di amicizia e le relazione fra la Toscana e gli USA. Premio presentato dal Vice Console Macintosh per Sandro Mencucci, direttore esecutivo della ACF Fiorentina Spa. Il Vice Sindaco Giachi presenterà il premio per il popolo americano per l'assistenza fornita al momento della piena del 4 novembre 1966.

Seguirà un numero di chiusura del Florence Dance Company.

4th of july 2016

Al castello dell'Acciaiolo in Scandicci si è tenuta la tradizionale festa per celebrare il 4 luglio, festa dell'Indipendenza degli Stati Uniti.
Sono intervenuti il Sindaco di Scandicci Fallani, la Console degli USA a Firenze Abigail M. Rupp, i Copresidenti della Associazione Toscana Usa Andrea Davis e Federico Frediani, il direttore di Harding University Robert Shackelford organizzatore della festa.
Qui si vedono alcuni momenti della festa.

Le donne e l'alluvione INVITO

Andrea L. Davis e Federico Frediani, Co-Presidenti della Tuscan American Association Onlus, con il patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d'America a Firenze e la cortese ospitalità dell'Opera di Santa Croce sono lieti di invitarvi alla Conferenza
LE DONNE NEL MONDO DELL'ARTE E L'ALLUVIONE DEL 1966
UNA TESTIMONIANZA 50 ANNI DOPO