Incentivare l'amicizia fra USA e Toscana

attraverso attività culturali, sociali ed educative

museo ferragamo

Tuscan American Association ha fatto visita ai "piani nobili" di Palazzo Spini Feroni ed al Museo Ferragamo. E' stata l'occasione per rendere omaggio alla Sig.ra Wanda Ferragamo, tristemente scomparsa il 19 Ottobre 2018 e che era stata premiata nel 2003 da TAA per avere contribuito come imprenditrice con il suo impegno a rafforzare i rapporti tra la Toscana e gli Usa.

museo ferragamo

La visita è partita dalle meravigliose sale poste al primo piano di Palazzo Spini Feroni partendo dalla storica "Sala Consiglio", la "Sala della Musica" e percorrendo gli stretti ed affascinati corridoi fino ad arrivare alla "Sala Blu" ed alla "Cappella" mirabilmente affrescata da Bernardino Poccetti.

memorial day 2018

Cerimonia Commemorativa del MEMORIAL DAY - 28 Maggio 2018 - Cimitero Militare Americano di Falciani

E' prevista la presenza delle seguenti Autorità: Ambasciatore degli Stati Uniti d'America S.E. Lewis M Eisenberg, Vice Comandante, Guardia Nazionale dell'Esercito, Esercito Americano in Europa Generale di Divisione John L. Gronski, Comandante dell 'lstituto di Scienze Militari Aeronautiche Generale di Divisione Aerea Stefano Fort, Console Generale degli Stati Uniti d'America a Firenze Benjamin V. Wohlauer

Leggi tutto...

La nostra Associazione ha il piacere di informarvi che il 25 ottobre 2017 alle ore 17.00 nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio si svolgerà a festa di benvenuto Welcome Day per salutare gli studenti delle Università Americane presenti in Toscana e per la cerimonia di consegna del premio Toscana - USA 2017.

L’Associazione Toscana Usa Onlus, presieduta dai co-presidenti Andrea Davis e Federico Frediani, tiene ogni anno una cerimonia di benvenuto per gli studenti americani che iniziano i loro studi nelle diverse università situate nel territorio toscano.

L’Associazione ha tra i suoi scopi principali quello di favorire gli scambi culturali tra la Toscana e gli USA e la cerimonia rientra tra gli eventi che sono organizzati ogni anno con grande successo.

Social Network

youtube facebook